Genova Photo Marathon 2019: torna la maratona fotografica tra creatività e scoperta del territorio

Genova, 19/03/2019.

Domenica 7 aprile 2019, in piazza Caricamento, prende il via la quinta edizione della Genova Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Genova. Nove temi fotografici e une tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

La Genova Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 7 aprile al Click Point allestito in Piazza Caricamento. Partenza della Photo Marathon ore 10.

Durante l’arco della giornata sono assegnati:

  • 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.
  • 1 tema video che verrà svelato ad inizio giornata. Videomaker e partecipanti potranno dar così sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia.

Da sottolineare anche la prova gratuita delle attrezzature messe a disposizione da Nikon, Manfrotto e Plaber, prova gratuita prenotabile al momento dell’iscrizione nella propria area personale. Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando.

I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 8 aprile) nella loro area riservata.

Partecipare è facile: basta iscriversi sul sito sito italiaphotomarathon.it/genova

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature. Tra i premi in palio macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

La Genova Photo Marathon è la tappa inaugurale del Tour 2019 diItalia Photo Marathon, che toccherà quest’anno sette città: Genova, Firenze, Roma, Milano, Torino.

 Ecco qui il programma completo.

Domenica 7 aprile                                       

  • Ore 9 apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
  • Ore 10 consegna dei primi 3 temi e tema video
  • Ore 13 consegna dei successivi 3 temi fotografici
  • Ore 16 consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 8 aprile                                                

  • Ore 23.59 termine ultimo per caricare foto e video

 L’hashtag ufficiale dell’evento è #GenovaPM. Per informazioni: e-mail

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature di Nikon, Manfrotto e Plaber. L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon e co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Official Sponsor Tour 2019: Nikon, Manfrotto e Iren.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter