Festival dell'Oriente 2019 a Genova: orari, biglietti, programma e dove parcheggiare

Festival dell'Oriente 2019 a Genova: orari, biglietti, programma e dove parcheggiare

Cultura Genova Fiera di Genova Sabato 2 marzo 2019

Giappone
© Pixabay

Genova - Arriva a Genova il Festival dell'Oriente 2019. Appuntamento da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2019 (dalle ore 10.30 alle 22) negli spazi della Fiera di Genova in piazzale Kennedy, alla Foce. Colori, profumi e sapori di terre lontane, per un evento molto atteso dagli appassionati della cultura orientale e non solo. Un'immersione in tradizioni, gastronomia, usanze orientali, yoga, arti marziali, spiritualità, benessere, arte e tanti altri aspetti.

Tanti gli stand presenti al Festival dell'Oriente 2019 a Genova, con mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, prodotti tipici, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici che si ripetono durante tutte e tre le giornate, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alternano nelle diverse aree tematiche in Fiera dedicate ai vari paesi dell'Oriente. Un continuo show con tanto di incontri, seminari ed esibizioni. Ci si può lasciar trasportare nella magia dell'Oriente e dei suoi paesi: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet e altri ancora.

Per chi vuole entrare al Festival dell'Oriente 2019 a Genova, il biglietto d'ingresso acquistabile alle casse in Fiera costa 13 euro intero (riservato agli adulti ed ai ragazzi oltre i 10 anni); ridotto 8 euro (accompagnatori dei disabili al 100% e per i ragazzi dai 5 ai 10 anni compiuti); biglietto omaggio per i bambini fino ai 5 anni e ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl. Per i disabili non al 100% non è prevista alcuna agevolazione. Il biglietto d'ingresso comprende anche la Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente, nonché tutte le attività a esso correlate, strettamente connesse alle tematiche del Festival dell’Oriente in un'ottica olistica; e il Festival delle Arti Marziali, nonché a tutte le attività a esso correlate.

Nei padiglioni del Festival dell’Oriente 2019 a Genova sono presentate, in contemporanea nei diversi palchi e nelle decine di aree tematiche dedicate ai nuovi e vecchi paesi, le Cerimonie tipiche e le Tradizioni d’Oriente. E poi la gastronomia: alle tradizionali proposte giapponesi, cinesi, indiane, thailandesi e vegetariane si aggiungono nuovi ristoranti provenienti da altri paesi: Sri Lanka, Indonesia, Tibet. In questa edizione del Festival dell’Oriente, il cibo è uno degli aspetti più apprezzati, con numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, con proposte da degustare seduti in ambienti raffinati ed esotici.

Al Festival dell'Oriente 2019 alla Fiera di Genova si possono sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche, le discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, thetahealing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Festival dell'Oriente 2019 alla Fiera di Genova
„Tra gli spettacoli e le attività proposte, musica e teatro giapponese, danza cinese, danza del cinema indiano "Bollywood", danze tradizionali coreane con ventagli e molto altro.“

Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/eventi/festival-oriente-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010

Dove parcheggiare per visitare il Festival dell'Oriente a Genova? Sono disponibili aree parcheggio attorno alla fiera sia all’aperto che al coperto. All’aperto: in piazza della Vittoria 600 posti; in piazza Paolo da Novi 88 posti; in P.le Kennedy, P.le Luther King e P.le Cavalieri di Vittorio Veneto 1.200 posti (disponibilità variabile a seconda delle manifestazioni); lungo Corso Italia. Al coperto: Autopark Piccapietra 500 posti; Park Vittoria 500 posti; Lambruschini Park 560 posti; City Park (Madre di Dio) 250 posti. Il consiglio, è di arrivare con i mezzi pubblici: treno fino a Genova Brignole e proseguire a piedi, o con gli autobus fino alla Foce (linee 31  20). Qui tutte info e il programma del Festival dell'Oriente 2019 a Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Spiagge libere Liguria: gratis e senza prenotazione. Il gruppo su Facebook , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.