Aeroporto di Genova, nuovi voli per Kiev e Tirana: date e orari con Ernest Airlines

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 31/01/2019.

Ciao, sono Ernest. Così la compagnia di voli low cost, con sede a Milano, si presenta ai cittadini genovesi, portando all'Aeroporto di Genova due nuovi voli con destinazioni Kiev e Tirana. Con Ernest si parte verso l'Albania e l'Ucraina, due mete che si aggiungono ai nuovi voli dall'Aeroporto di Genova per il 2019. Il collegamento diretto Genova-Kiev è attivo da sabato 16 marzo 2019, una rotta inedita per il Cristoforo Colombo: il volo, già acquistabile, viene effettuato ogni martedì e sabato, a partire da 45 euro: qui si possono acquistare i biglietti per il nuovo volo Genova-Kiev. Il volo Genova-Tirana è invece disponibile a partire da martedì 2 aprile 2019: si vola ogni martedì e sabato, con la frequenza aggiuntiva del giovedì dal 20 giungo al 19 settembre, a partire da 40 euro a tratta.

Chi è Ernest Airlines? Fondata nel 2015 da un gruppo di investitori svedesi e italiani, ha la storia di una startup. Con entusiasmo e creatività ha cominciato a operare nel 2017 collegando con voli diretti, numerose cità italiane alla capitale albanese Tirana. Da ottobre 2017 ha ampliato le proprie rotte, introducendo voli dall'Italia all'Ucraina e anche alla Spagna. Vi va di partire alla scoperta di Kiev e Tirana? Ecco le info sulle nuove rotte di Ernest Airlines da Genova, con date e orari (per info e aggiornamenti consultare il sito dell'Aeroporto Colombo di Genova):

Voli per Kiev

  • Genova GOA - Kiev IEVpartenza ore 12.45, arrivo ore 15.45 (orario valido solo a marzo); dal 2 aprile partenza ore 13arrivo ore 16.50.
  • Kiev IEV - Genova GOApartenza ore 10.30arrivo ore 12.20 (orario valido solo a marzo); dal 2 aprile partenza ore 09.30arrivo ore 11.25.

Voli per Tirana

  • Genova GOA - Tirana TIApartenza ore 19arrivo ore 20.45, nelle giornate di martedì, giovedì (dal 20 giugno al 19 settembre, a tratta, tasse incluse) e sabato.
  • Tirana TIA - Genova GOApartenza ore 16.20arrivo ore 18.10, nelle giornate di martedì, giovedì (dal 20 giugno al 19 settembre, a tratta, tasse incluse) e sabato.

«Siamo contenti di presentare questi due nuovi voli da Genova - sottolinea Massimo Di Perna, Sales and Marketing Director di Ernest Airlines - Abbiamo notato che i target di clientela sono variegati su queste rotte: sicuramente questi due collegamenti possono favorire l'incoming su Genova e la Liguria, ma possono giovare anche alle crociere. Tirana, dal punto di vista balneare, sta conoscendo in questi anni un boom di visite con un buon rapporto qualità-prezzo. Se il mercato risponderà bene come pensiamo, non escludiamo la possibilità di presentare nuove rotte da Genova in futuro».

«Le nuove proposte di Ernest Airlines per il 2019 apre numerose opportunità per il nostro territorio, a partire dal turismo incoming e dalle crociere - dice Paolo Odone, presidente dell'Aeroporto di Genova - Non solo: grazie alla frequenza di voli, i nuovi collegamenti saranno utili anche alle aziende e ai professionisti che lavorano sui mercati di Ucraina e Albania. Proprio l'Albania è una delle mete del Mediterraneo in maggiore ascesa dal punto di vista del turismo balneare e naturalistico».

«Riuscire a far crescere i collegamenti con l'Aeroporto di Genova significa mettere in comunicazione la città con il resto del mondo - racconta Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova - Siamo orgogliosi del fatto che i numeri del Cristoforo Colombo diano ragione a questa politica: ecco perchè con Regione Liguria si stanno studiando nuove iniziative per promuovere sempre di più la destinazione di Genova».

Di Fabio Liguori

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter