Genova, Baby Kit in regalo dal Comune ai nuovi nati 2019: come richiederlo

Genova, Baby Kit in regalo dal Comune ai nuovi nati 2019: come richiederlo

Attualità Genova Giovedì 10 gennaio 2019

Neonato
© Pixabay

Genova - È stato presentato a Palazzo Tursi, dalla responsabile dell’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri e alla presenza degli assessori comunali Paola Bordilli, Matteo Campora e Pietro Piciocchi, il progetto Baby Kit per i nuovi nati del 2019, realizzato proprio dall’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova. I Baby Kit consegnati in dono ai neonati a Genova saranno circa 4mila, ma la speranza è che nel corso dell'anno nascano più bambini del previsto e ne vadano ordinati altri.

L’iniziativa intende dare un segno di accoglienza nella comunità cittadina ai nuovi nati genovesi con un omaggio consistente in un kit di prodotti per l’accudimento, adatti ai primi mesi di vita - biberon, ciuccio, bavaglino, creme, ecc. - realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e grazie alla partecipazione di: Mustela, Baby Vip Premamy, Giangiò, Happy, Helan, Illedy, Mam, Nappynat, Nuby, Typelovers.

Le famiglie residenti a Genova, dopo il lieto evento, possono richiedere il Baby Kit inviando una e-mail all’Agenzia comunale per la Famiglia al seguente indirizzo. Sarà l’Agenzia a fornire le indicazioni per ritirarlo nel Municipio di Genova di residenza. Il Baby Kit può essere ritirato nel corso di tutto l’anno, a partire da lunedì 11 febbraio 2019.

«Il Baby Kit è un piccolo pensiero di ringraziamento da parte del Sindaco e dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un segno di speranza di cui in questo momento la nostra città ha particolarmente bisogno per guardare con fiducia al futuro - sottolinea Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia comunale per la famiglia - ed è, prima di tutto, un importante segno culturale di riconoscimento alle famiglie della nostra città che vivono l’immensa gioia e la responsabilità di avere un figlio. Ogni nuova nascita è una grande festa per l’intera comunità».

Il Progetto Baby Kit è stato realizzato in collaborazione con l'Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundrasing del Comune di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Frecce Tricolori a Genova: foto e video del sorvolo , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.