Liguria Dog Show 2018: alla Fiera torna l'esposizione internazionale canina - Genova

Liguria Dog Show 2018: alla Fiera torna l'esposizione internazionale canina

Attualità Genova Fiera di Genova Lunedì 12 novembre 2018

Cane
© Pexels

Contenuto in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Genovese - Delegazione Enci Genova

Genova - Da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018, alla Fiera di Genova (Padiglione B), appuntamento con il Liguria Dog Show 2018, l'esposizione internazionale canina molto attesa dagli amanti degli amici a 4 zampe e non solo. Previsti tre giorni di grande cinofila per esperti, amatori e appassionati, con 4 mila cani iscritti alla manifestazione. Un evento di grande prestigio organizzato dal Gruppo Cinofilo Genovese Fabio Cajelli, con una serie di concorsi e sfilate di esemplari provenienti da tutta Europa, arricchiti da best in show sotto l’occhio di giurie internazionali, che premiano i migliori esemplari a quattro zampe. In rassegna sono esposti anche prodotti e alimenti per cani

Il Liguria Dog Show 2018 alla Fiera di Genova, include anche l'Esposizione Nazionale di Savona, l'Esposizione Internazionale di Sanremo, il Trofeo del Mediterraneo, l'Esposizione Internazionale di Albenga e poi, domenica 18 novembre, l'Esposizione Internazionale di Genova. Presenti anche numerosi stand commerciali dove trovare ogni tipo di oggetto per i nostri amici a 4 zampe: dalla mangimistica ai gadget, prodotti di vario genere ed articoli regalo per loro, per la casa o la persona sempre, riferiti al mondo canino. Ecco il ricco programma delle tre giornate:

Venerdì 16 novembre

  • Ore 9: Expo Nazionale canina di Savona in Genova.
  • Ore 14: Expo Internazionale canina Sanremo in Genova, aperte a tutte le razze.
  • Al termine, intorno alle ore 18, premiazione del Trofeo del Mediterraneo, giocato su tre manifestazioni di Francia a Montecarlo e Italia (quest'anno Martigues, Montecarlo), e infine Sanremo in Genova.

Sabato 17 novembre

  • Dalle ore 9 in poi grandi raduni di razza: tutti i cani da Compagnia, i Border collie, i Cani Corso, tutti i Bassotti, i Lupi Cecoslovacchi, e i Retriever (Golden, Labrador ecc).
  • Dalle ore 14: Expo Nazionale canina di Albenga in Genova, aperta a tutte le razze.

Domenica 18 novembre

  • Dalle ore 10: Expo Internazionale Canina di Genova aperta a tutte le razze.

Tutte le gare delle tre giornate dell'evento sono valide per i Campionati Italiano e Internazionale. In programma anche dimostrazioni di Protezione Civile, Agility-dog, Mondioring e dog dance. Sabato 17 e domenica 18, ci sono prove Cae a pagamento (equilibrio psicofisico del cane e del padrone) per ottenere il patentino, ovvero la certificazione Enci di cane buon cittadino valido in tutta Europa.

Biglietto di ingresso al Liguria Dog Show 2018: 6 euro; 3 euro ridotto; bambini e ragazzi fino a 12 anni non pagano. Tutti i giorni c'è l'opzione di visita guidata con esperto cinofilo (con biglietto integrato). Ingresso pubblico dalle ore 10 delle tre giornate. Ulteriori info sul sito del Gruppo Cinofilo Genovese.

Potrebbe interessarti anche: , La serie Sky con Paola Cortellesi ambientata a Genova a settembre in tv: ecco Petra , Da MG MotoStore professionalità e top brand a misura di centauro , Università di Genova riapre le biblioteche: prenotazione dei posti e novità , Genova, la pista ciclabile in Corso Italia: cosa cambia da settembre , Festival dello Spazio 2020 a Busalla: il programma tra Parmitano, Apollo 13 ed esopianeti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.