Genova, Serena Bertolucci nuovo direttore di Palazzo Ducale

Cultura Genova Venerdì 26 ottobre 2018

Genova, Serena Bertolucci nuovo direttore di Palazzo Ducale

Serena Bertolucci
© facebook.com/serena.bertolucci.3

Genova - Serena Bertolucci, attuale direttrice del Polo useale della Liguria e di Palazzo Reale di Genova, è il nuovo direttore della Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale, a Genova. La nomina è stata formalizzata dal Consiglio Direttivo della Fondazione. Serena Bertolucci entrerà in carica il 1 gennaio 2019 per la durata di 5 anni.

Bertolucci è stata scelta dal consiglio direttivo di Palazzo Ducale, che si è riunito nella mattinata di venerdì 26 ottobre 2018, come nuovo direttore della Fondazione per la Cultura. Prende il posto di Pietro da Passano, che lascerà l’incarico a fine dicembre 2018, dopo aver retto la direzione di Palazzo Ducale dalla fondazione dell’istituzione. L’incarico di Da Passano era stato prorogato dopo la nomina di Luca Bizzarri alla presidenza del Ducale.

«Un grande in bocca al lupo a Serena Bertolucci scelta come nuova direttrice di Palazzo Ducale dal suo presidente e dal consiglio di amministrazione. Siamo certi che saprà svolgere al meglio il suo compito e affrontare le nuove sfide per far crescere l’offerta culturale ligure». Queste le parole dell’assessore alla Cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo, appena appresa la nomina.

«Daremo al nuovo direttore tutto il supporto necessario per svolgere al meglio il suo compito, certi che anche in questo nuovo ruolo saprà fare rete, nello spirito di collaborazione che ha sempre dimostrato - conclude Cavo - Si tratta di una figura di alto profilo e competenza che ha già fatto crescere in modo esponenziale  il polo museale ligure che ha diretto in questi tre anni: collocando la Liguria al primo posto in Italia come incremento di visitatori nelle strutture del Ministero dei beni Culturali».

Potrebbe interessarti anche: , Genova capitale delle scienze della vita: nel 2020 c'è il Meet in Italy for Life Sciences , Restauro della Venere di Castello D'Albertis: parte il crowdfunding online , Rolli Days d'autunno da record: 130 mila visitatori tra i palazzi nobiliari. I numeri , Artista e guida di The Festival for the Earth: Ballestra e l'arte come trasformazione , Giglio Bagnara compie 150 anni: gli eventi del festival Ottobre Genovese

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.