Nuovo volo Genova-Düsseldorf nel 2019 con Eurowings

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 10/10/2018.

Prende il via sabato 13 aprile 2019 e prosegue fino al 26 ottobre 2019 il nuovo volo di linea Genova-Düsseldorf dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Il collegamento, il primo tra il capoluogo ligure e la città tedesca, sarà operato una volta alla settimana (il sabato), dalla Compagnia Aerea Eurowings (biglietti già in vendita sul sito), con aeromobili Dash Q400 da 76 posti. La nuova rotta si aggiunge a quelle che collegano Genova alle città tedesche di Monaco di Baviera e Francoforte (Lufthansa) e Berlino (easyJet). Quest'ultimo volo termina il 25 ottobre 2018 e riprenderà a marzo 2019.

Düsseldorf è la capitale della Renania Settentrionale-Westfalia. Con oltre 18 milioni di abitanti, Dusseldorf è il più popoloso dei sedici Länder della Germania e produce oltre un quinto del PIL della Federazione (circa 670 miliardi di euro nel 2016). Ospita 37 delle cento principali aziende tedesche e ha un reddito pro capite superiore del 15% alla media europea.

«Siamo estremamente felici di accogliere una nuova compagnia aerea al Cristoforo Colombo e di aggiungere una nuova rotta al network delle nostre destinazioni - dice Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - Questo volo nasce innanzitutto per portare turisti tedeschi in Liguria, ma se il collegamento avrà il successo sperato chiederemo al vettore di valutare un incremento delle frequenze e puntare anche sul traffico outgoing. Düsseldorf non è soltanto una delle più importanti città tedesche dal punto di vista economico e culturale, ma è anche la sede e uno dei principali hub di Eurowings, attraverso il quale volare da e per oltre decine di destinazioni in Europa e nel mondo».

«Eurowings è lieta di annunciare il nuovo collegamento diretto tra Düsseldorf e Genova - commenta in una nota la compagnia aerea - Per il futuro auspichiamo di promuovere la Liguria e incrementare ulteriormente i flussi turistici dalla Germania all’Italia». «Una novità importante - afferma Giovanni Berrino, Assessore al Turismo della Regione -  Düsseldorf è un aeroporto che serve grandi città della Germania, un nuovo collegamento diretto ci aiuta nell'avvicinare la Liguria alla Germania, renderci ancor più accessibili. In ogni periodo questa sarebbe una gran notizia. Oggi lo è ovviamente ancora di più, visto che proprio la Germania è uno dei mercati che nell'immediato ha maggiormente risentito del crollo di ponte Morandi. Una maggior connettività aerea dalle città tedesche ci aiuterà a compensare il calo di arrivi via superficie registrato nelle ultime settimane».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter