Il Municipio Medio Levante invita tutta la cittadinanza a partecipare all'evento di domenica 23 novembre 2025 che si svolge in piazza Leopardi dalle ore 15 alle 18 in vista del 25 novembre, data riconosciuta a livello internazionale come simbolo dell'impegno contro la violenza sulle donne.
Una giornata dedicata interamente all'eliminazione della violenza contro le donne in cui vengono presenti momenti di approfondimento, attività, ma anche sfilate di moda, performance musicali e una merenda pensata per coinvolgere partecipanti di tutte le età.
''Il Municipio ha sempre sostenuto con convinzione questa ricorrenza, con l’intento di sensibilizzare giovani e adulti e diffondere una cultura basata sul rispetto e sull’ascolto. Grazie ai numerosi sponsor e ai tanti amici che hanno deciso di appoggiare l’iniziativa, la piazza si trasforma in un grande spazio aperto a tutti''.
All'evento prendono parte anche i carabinieri, la polizia locale, il centro antiviolenza Mascherona e il centro Per non subire violenza di via Cairoli, non soltanto nella loro veste istituzionale, ma anche come veri e propri punti di ascolto, informazione e dialogo a disposizione della cittadinanza.
Anche il Gruppo GE è presente portando in piazza una Toyota C-HR e una Lexus UX. L'azienda rinnova il proprio impegno nel supportare iniziative sensibili per il territorio, promuovendo attività continuative a favore della comunità locale e del comparto automotive.
Programma del pomeriggio
L'obiettivo dell’iniziativa è offrire alle donne un’occasione concreta per conoscere i centri ai quali rivolgersi in caso di bisogno, garantendo loro visibilità, sostegno e la certezza che esiste un aiuto vicino e accessibile. Un modo per ricordare che nessuna è sola.
Invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare numerosi per affrontare una battaglia che riguarda l'intera comunità.