Personale di Amiu Genova ©Facebook.com/amiu.genova.spa
Genova, 04/11/2025.
Negli ultimi giorni, Amiu Genova ha ricevuto alcune segnalazioni di persone che si presentano come operatori dell'azienda, sostenendo di dover effettuare controlli a domicilio o di poter offrire agevolazioni sul tributo Tari. Si tratta di un tentativo di truffa.
Amiu non effettua alcuna attività porta a porta per chiedere documentazione, verificare dati personali o proporre sconti e agevolazioni sui tributi. Le attività svolte dal personale dell'azienda partecipata sul territorio riguardano solo interventi tecnici autorizzati, come rilievi esterni relativi ai punti di raccolta, senza mai prevedere l’ingresso nelle abitazioni.
Amiu Genova invita tutti i cittadini a diffidare di chiunque si presenti come incaricato Amiu e a non fornire informazioni personali o dati sensibili. In caso di dubbi o comportamenti sospetti, è consigliato contattare immediatamente le forze dell'ordine e informare Amiu Genova attraverso i canali ufficiali indicati sul sito amiu.genova.it. Amiu ricorda che tutti i propri operatori sono sempre riconoscibili da divisa e tesserino identificativo e non chiedono mai pagamenti o documenti porta a porta.