Blanca 3, perché non c'è Linneo? La motivazione e il nuovo cane della serie tv

©Facebook.com/FionaLinneoBlanca ©Facebook.com/FionaLinneoBlanca

Genova, 01/10/2025.

Tra le novità di Blanca 3, la cui prima puntata è andata in onda lo scorso 29 settembre su Rai 1, c'è l'addio di Linneo, il bulldog americano a cui Blanca era molto legata. Di fronte alla necessità di un nuovo cane guida, ecco che nella pirma puntata della terza stagione è comparso Cane 3. Il suo nome è Ronda. Si tratta di un Border Collie, tradizionalmente cani da pastore, molto socievoli e intelligenti, capaci di memorizzare nuove abitudini in tempi assai brevi. Blanca, amareggiatra per la perdita della cara Linneo, ha ora una nuova amica. Ma cosa è successo veramente a Linneo?

La risposta, in realtà, era già arrivata lo scorso agosto sulla pagina facebook Linneo di Blanca - Fiona: ''Carissimi amici! Ormai avrete tutti appreso che non farò parte del cast di Blanca 3. Vorrei tranquillizzare tutte le persone che si sono preoccupate per me. Sto benissimo! Sono in piena forma, anzi avrei potuto e voluto partecipare alle riprese della terza stagione. Purtroppo la produzione ha fatto scelte diverse, ma ci tengo a precisare che non è stata una scelta nostra. Per ora vi mando un saluto, state tranquilli, sto benissimo e ho più tempo libero per godermi la famiglia, e spero di avere più tempo anche per condividere qualcosa in più con voi. Vi abbraccio tutti''.

Cane 3, poi diventata Ronda, si mostra fin da subito molto diversa dalla fedele amica a quattro zampe che l'ha preceduta. La scelta di sostituire Linneo  è stata dettata dalla necessità: come ha spiegato il regista Nicola Abbatangelo, l'età del bulldog americano non consentiva le riprese di un'altra stagione.

E perché scegliere Ronda? In questa serie tv, con l'assenza di un cane mancava una parte di Blanca. Ecco che è stata maturata la decisione di trovare l'opposto di Fiona (Linneo). Ronda è un cane molto 'vero', che si impone a Blanca e a Liguori. Un cane fedele, e che combina qualche 'disastro' sul set.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter