In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 27 settembre 2025, alle ore 15, al Castello D'Albertis (Corso Dogali, 18 - Genova) torna la speciale visita partecipativa per famiglie Tutti gli enigmi del Capitano a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, un’occasione speciale per vivere il museo come una vera avventura-
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo apre le sue porte a famiglie curiose e intraprendenti per un’attività coinvolgente e divertente, tra enigmi, racconti e scoperte sorprendenti che dà modo ai partecipanti di scoprire aneddoti e dettagli della dimora del Capitano Enrico d'Albertis, in maniera interattiva attraverso quiz e indovinelli.
Le famiglie, in squadre, saranno chiamate a collaborare tra loro e con l’educatore museale, per risolvere misteriosi indovinelli che custodiscono parole chiave preziose e indispensabili per sbloccare i racconti e dare vita a un'appassionante visita tra le sale del Castello.
Un pomeriggio tra gioco e cultura, per imparare divertendosi e riscoprire insieme la magia di uno dei luoghi più affascinanti di Genova. Costo: visita a pagamento per bambini e bambine 6-12 anni al costo di 6euro a partecipante. È necessaria la prenotazione entro le ore 16, del giorno precedente cliccando qui.