©Mel_88 - Pixabay
Aggiornamento: revocato il divieto di balneazione, istituito lo scorso 5 settembre per i punti: Lungomare Pegli, da Molo Lomellini a Molo Torre (lunghezza 706 metri) e spiaggia Multedo, da Argine sinistro Varenna a Rio Rostan (263 metri), che erano risultati temporaneamente non idonei alla balneazione.
I nuovi campionamenti eseguiti da Arpal hanno dato esito favorevole per entrambi i punti oggetto dell’ordinanza. Lungomare Pegli e spiaggia Multedo possono perciò essere nuovamente riaperte alla balneazione, così come la parte di litorale a Boccadasse.
Genova, 05/09/2025.
A seguito dell'esito sfavorevole delle analisi effettuate da Arpal nella giornata di venerdì 5 settembre 2025, la sindaca di Genova Silvia Salis, su proposta dell'assessora all'Ambiente Silvia Pericu ha disposto il divieto temporaneo di balneazione nei seguenti punti del litorale genovese (seguiranno aggiornamenti):
La settimana si conclude, quindi, con 371 punti conformi sui 381 di monitoraggio. Articolo in aggiornamento. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook di Arpal, sul sito del Comune di Genova o sui canali social istituzionali.