©Comunicarlo
Aggiornamento: è stata aggiunta una terza data, domenica 21 giugno 2026, con biglietti in vendita online da 49 a 89 euro.
Genova, 03/09/2025.
Dopo un tour estivo che lo ha visto in giro per l'Italia, Olly ha scelto il palco dell'Ippodromo di Milano per annunciare Tutti a casa, il concerto evento che si terrà giovedi 18 giugno 2026, alle ore 21, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Visto il sold out (tranne il Super Pit Package a 189 euro) immediato del primo concerto, è stata aggiunta la data di sabato 20 giugno 2025, sempre alle 21. L'appuntamento a Genova è così raddoppiato. I biglietti del secondo live di Tutti a casa sono disponibili online e nei circuiti di vendita e prevendita abituali, con prezzi che vanno da 49 a 89 euro in base al settore dello stadio scelto.
Un concerto, prodotto e organizzato da Magellano Concerti - che ha una doppia importanza: per l'impianto di Marassi si tratta di un ritorno storico: non ospitava live dal 2004, quando Vasco Rossi fece risuonare lo stadio con il suo Buoni o cattivi tour. Da allora, ventidue anni di silenzio musicale interrotti ora dal cantautore genovese, che riporta nella sua città un grande evento di musica dal vivo. Per l'artista si tratta del suo primissimo stadio.
Olly, ex rugbista classe 2001, originario della Foce e tifoso della Sampdoria, ha un legame speciale con lo stadio che lo ha visto crescere sugli spalti e che ora lo accoglierà da protagonista. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2025 con Balorda nostalgia, un fortunato tour in giro per i club e due serate sold out all'Ippodromo di Milano, il suo percorso lo porta a compiere un passo decisivo: trasformare il Ferraris in un coro a cielo aperto.
Poco prima di intonare Meno male che c’è il mare, l'artista ha deciso di fare questo grande annuncio alla presenza di ben 34.000 spettatori a cui ha promesso che "Sarà bellissimo". E noi non vediamo l'ora di sentire risuonare di musica lo Stadio Luigi Ferraris.
«Riportare dopo 22 anni la grande musica al Ferraris è un sogno che si realizza - dice la sindaca di Genova Silvia Salis - E per questo non posso che ringraziare Olly e tutto il suo staff per aver fortemente voluto questo evento, mostrando ancora una volta lo stretto legame che unisce Federico alla sua, alla nostra città. Siamo consapevoli delle difficoltà che ci sono al momento per allestire un grande spettacolo come questo nel nostro stadio ed è il motivo per cui il Comune si è detto subito disponibile ad aiutare la produzione per quanto di sua competenza e possibilità. Sappiamo - continua - che il Ferraris deve essere riqualificato per poter vivere tutti i giorni e non solo di calcio, ma dare fin da subito la dimostrazione che, con qualche sforzo in più, anche ora è possibile organizzare un grande evento è un bellissimo segnale, che siamo certi possa trovare il sostegno di tanti genovesi, tanti giovani appassionati di musica, e possa essere il volano per altri appuntamenti futuri. Genova torna ancora una volta al centro della scena musicale con la consapevolezza che cultura e spettacolo non sono solo intrattenimento, ma parte viva dell'identità di una comunità che vuole sempre più essere a misura di giovani».
Di Linh Vu Thuy