Il quartiere di Carignano si prepara a una serata di musica e intrattenimento: sabato 6 settembre 2025, la Rotonda di Carignano - ovvero piazzale San Francesco d'Assisi - accoglie il Party anni ’80 (+’90), un evento che dalle 19.30 a mezzanotte riporta in vita l’energia di quegli anni attraverso dj-set, musica live, food e drink.
Il programma prevede l'apertura con il dj Fabrizio Valenza e la musica italiana del decennio, seguita dal concerto dei Lolita (Nicola ''Gonzo'' Grisafi, Adriano Arena, Mauro Vigo), che propongono i suoni new wave e post punk di band storiche come Cure, Bronski Beat, Eurythmics e David Bowie. Gran finale con il dj Alfredo Biagini e il suo set in vinile, che sfocia in un back-to-back con Valenza per rivivere anche gli anni ’90.
Il Chiosco della Rotonda si occupa della parte drink, mentre il food è curato dal truck Camugin. Un evento che promette di riportare in auge le emozioni della Generazione X, in una location unica affacciata sul mare. Informazioni e prenotazioni 345 0510901 o 349 6044612.