La Notte Bianca dei Bambini è una grande festa collettiva che per un giorno dal 2012 trasforma il Sestiere della Maddalena in un laboratorio a cielo aperto, tra gioco, creatività e partecipazione. Ogni anno, decine di realtà - tra associazioni, cooperative, artisti, artigiani e cittadini attivi - animano le vie e le piazze con attività gratuite dedicate ai bambini e alle famiglie. È un evento pensato per restituire il centro storico alla comunità, mettendo al centro il diritto al gioco e la bellezza dello stare insieme.
Quest’anno, nella giornata di sabato 11 ottobre, la Notte Bianca dei Bambini prende vita sotto il titolo La fabbrica dei sogni. Il Sestiere della Maddalena si trasformerà in una grande bottega immaginaria dove bambini e adulti possono costruire insieme mondi nuovi.
Laboratori creativi, attività manuali, giochi artigianali e azioni sostenibili sono il cuore di un’edizione che celebra il fare con le mani, con il cuore e con la fantasia. Un invito a riscoprire il valore del gioco come atto creativo, collettivo e trasformativo. Programma completo a questo link.