Music for Peace annuncia che la neo eletta Sindaca di Genova, Silvia Salis, è presente all'inaugurazione ufficiale del Che Festival, tagliando simbolicamente il nastro di apertura venerdì 30 maggio 2025 alle ore 18. Presente, su invito dell’associazione, anche il Presidente del Municipio Centro Ovest Michele Colnaghi. Appuntamento negli spazi di via Balleydier 60.
''La sua presenza rappresenta un gesto di grande valore, simbolo di vicinanza istituzionale e incoraggiamento verso un’iniziativa che da anni porta avanti un messaggio di pace, cooperazione e solidarietà. La partecipazione della Sindaca Salis acquista un significato ancor più profondo essendo il Che Festival un'espressione che valorizza l’associazionismo, la partecipazione civica e l’importanza del 'fare' per costruire una comunità più equa e solidale'' si legge sul comunicato diffuso da Music for Peace.
Il Che Festival, il cui ingresso è con beni di prima necessità, è ormai un appuntamento atteso e amato da tutta la città, un evento che guarda al mondo, nato con l'obiettivo alto di promuovere solidarietà concreta, inclusione sociale e accesso universale ai diritti fondamentali. ''Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento inaugurale, che darà ufficialmente il via a giorni caratterizzati dal principio fondamentale di Music for Peace: Divertire e Comunicare, nel segno della cooperazione internazionale e della giustizia sociale. Che Festival 2025: l’evento della città per il mondo''.