Genova, 26/05/2025.
Uci Fiumara a Genova è pronto a cambiare volto. È da poco iniziato il processo di ristrutturazione che trasformerà radicalmente le sale del cinema UCI Fiumara di Sampierdarena entro l'estate 2025, quando il multiplex tornerà completamente accessibile agli spettatori e diventerà UCI Luxe.
Che cosa cambierà? Grazie a questa operazione di restyling, UCI Luxe Fiumara presenterà diverse novità, sia da un punto di vista del comfort, sia dal punto di vista tecnologico, per un’esperienza cinematografica più confortevole e all’avanguardia.
Alcune di queste novità sono già completate: da sabato 17 maggio 2025, infatti, i clienti avranno la possibilità di vedere i loro film preferiti nelle prime sale Luxe del cinema: qui ad attirare l'attenzione saranno le nuove poltrone: «Rilassatevi nelle nuovissime poltrone reclinabili, - si legge sulla pagina Facebook della Fiumara Centro Commerciale - con extra spazio per le gambe e tavolino personale. E non è finita qui…».
Infatti questa sarà solo una delle tante new entry che interesserà l'UCI cinema Fiumara nei prossimi mesi. Tra le novità importanti spicca la prossima apertura della nuova sala IMAX Laser, la prima di questo tipo Liguria. Una sala progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore, dotata di uno schermo più grande e curvo e di una tecnologia che combina immagini ad alta risoluzione con impianto surround digitale ad allineamento laser. Alcune sale saranno poi dotate dei VIP beds del circuito UCI in Italia: veri e propri letti per rilassarsi e vivere un'inedita esperienza cinematografica. Infine ci saranno poi le due grandi Sale XL, con proiezione 4K Laser. Una volta terminati tutti i lavori, l'UCI Luxe Fiumara conterà nel complesso 10 sale potrà ospitare fino a 991 spettatori.
Anche bar e foyer del cinema proporranno tante novità: nella nuova multisala di Genova sarà presente O’s Bar, che proporrà cocktail, aperitivi, vini di qualità e birre artigianali. In più sono presenti i distributori Coca Cola Freestyle, per ordinare le bevande direttamente dal proprio smartphone. Grazie a un touchscreen e la tecnologia del microdosaggio, si potranno scegliere fra più di 100 prodotti gassati e non, fra cui oltre 70 bevande a basso o nullo contenuto calorico e più di 90 senza caffeina. Saranno inoltre disponibili la Fanta e Coca Frozen, in versione ghiacciata.