Sabato 24 maggio Genova si tinge di solidarietà con due eventi straordinari per sostenere Elodie, una bambina di sette anni che combatte i postumi di una grave malattia, la Seu (Sindrome Emolitico-Uremica), che ha compromesso i suoi reni e altri organi vitali.
Gli eventi in programma sono due: Multedo Magna e Zena for Elodie al Teatro Govi a Bolzaneto.
Il primo, Multedo Magna, si svolge dalle ore 16 proprio a Multedo, tra stand gastronomici, musica, giochi per bambini e intrattenimento. Il quartiere del Ponente genovese si unisce per una festa all’insegna della condivisione e della beneficenza, per stare insieme, gustare il meglio della cucina locale e dare un contributo concreto alla causa di Elodie.
Il secondo appuntamento, Zena for Elodie è al Teatro Rina e Gilberto Govi, in via Pasquale Pastorino 23 a Bolzaneto, dalle ore 21. Sul palco artisti, comici, musicisti e performer si alternano per uno spettacolo che è prima di tutto un abbraccio collettivo a Elodie e alla sua famiglia. I biglietti sono disponibili online oppure presso la biglietteria del Teatro Govi (giovedì) e alla scuola di musical YeaWea, in via Urbano Rela 7 a Genova Sampierdarena (dal lunedì al venerdì).