Domenica 25 maggio 2025, con la primavera che entra nel vivo, torna L'Alta Via in fiore. Si festeggia insieme la Giornata Europea dei Parchi con questa escursione primaverile iconica: un'esplosione di colori e profumi accoglie gli escursionisti, accompagnati da Stefano Marsili, Guida del Parco ed esperto botanico, lungo uno dei tratti più panoramici dell'Alta Via dei Monti Liguri. Godiamoci questo spettacolo che ogni anno sa affascinarci con sfumature e scorci sempre nuovi.
Ritrovo alle ore 9.30 presso Punto informativo del Parco, località Pratorotondo, Cogoleto. Durata: giornata intera con pranzo al sacco. Difficoltà: escursione mediamente impegnativa per camminatori abituali. L'iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12. Escusione a numero chiuso: cliccare qui per compilare il modulo (uno per partecipante). Per informazioni: tel. 393 9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne). In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
Si ricorda che, a seguito dell'emergenza PSA, all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che vanno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature devono essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. Ulteriori info sul sito del Parco del Beigua.