Sabato 24 maggio, alle ore 10.30, al Castello D'Albertis (corso Doganali 18) l'appuntamento è con MAC - Musica al Castello, attività musicale e laboratoriale per famiglie con bambini e bambine da 6 a 10 a cura de La Culla Musicale - Centro di musicoterapia pre e post natale, con la partecipazione dei Vox Media.
Un incontro speciale, che prevede un intervento musicale dal vivo e, a seguire, di un laboratorio dove la musica sarà sempre protagonista. Tutto ciò all’interno di una cornice suggestiva come il museo, con i suoi tesori da scoprire.
L’intervento musicale sarà a cura di Vox Media mentre il laboratorio musicale sarà condotto dalla musicoterapeuta de La Culla Musicale Veronica Sodini, ed è stato pensato per riuscire ad integrare l’offerta laboratoriale/musicale dell’associazione e i luoghi del museo, per renderne fruibile la scoperta in modo artistico e non convenzionale, oltre che per sollecitare la relazione musicale giocosa all’interno del nucleo familiare.
Veronica Sodini accompagnerà i partecipanti nella terra degli Hopi dell’Arizona per far vivere La meraviglia della scoperta di questa antica cultura, per una esperienza sonora con strumenti e voce al ritmo del gruppo.
Alla fine del laboratorio sarà possibile approfondire ed esplorare ulteriormente il museo.
Costi: Ingresso al museo secondo le tariffe vigenti (0/18 anni gratuito, 6 euro intero, 4,50 euro ridotto); laboratorio musicale 5 euro a partecipante.
È necessaria la prenotazione entro le ore 16 del giorno precedente cliccando qui.