Migrazioni, laboratorio che si ispira a una storia dedicata agli adulti di domani

Castello D'Albertis Cerca sulla mappa 11.00
Sabato10Maggio2025

In occasione dei Kid Pass Days, sabato 10 maggio 2025 alle ore 11, Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo propone Migrazioni, una attività laboratoriale per famiglie con bambini e bambine dai 3 agli 8 anni a cura dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro

Tutto inizia dalla lettura di un libro, Uccelli migratori di Michael Roher, che narra di un incontro, quello tra i piccoli Luka e Paulina, che parla non solo di migrazione, ma anche di incontri e di umanità, un racconto che vuole essere un inno all’amicizia senza confini e all’accoglienza, una favola che può essere un esempio per tutti, su come dovrebbe andare il mondo, su come andrebbe lasciato agli adulti di domani.

A seguire ha luogo un laboratorio creativo in cui i partecipanti si cimentano nella creazione del proprio becco, perché in fondo siamo tutti un po' uccelli migratori. Il costo dell'iniziativa è di 5 euro per il laboratorio (sia adulto che bambino, genitore obbligatorio); ingresso al museo facoltativo a seguito dell’attività (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell'evento). È necessaria la prenotazione entro le ore 16 del giorno precedente al seguente link.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter