Il nuovo Mercato del Carmine con trattoria, pizza, carne alla brace e focaccia al formaggio

©Facebook.com/mercatodelcarmine
Mercato del Carmine Cerca sulla mappa 18.00
Giovedì24Aprile2025

Il Mercato del Carmine, dopo chiusure e riaperture, ci riprova. Situato nel vivo quartiere del Carmine, a pochi passi da piazza della Nunziata, Porto Antico e stazione Principe, vuole essere luogo di aggregazione e inclusività. Ora, la struttura Liberty con le sue inconfondibili vetrate si prepara alla rinascita con una nuova gestione: nel tardo pomeriggio di giovedì 24 aprile 2025, dalle ore 18, il Mercato del Carmine riapre le sue porte dopo un profondo restyling. Una rivoluzione che ha toccato gli interni, l'immagine e la proposta gastronomica.

All'interno del Mercato Carmine si possono gustare pizze artigianali cotte nel forno a legna - con 4 impasti diversi, anche senza glutine -, carne alla brace, smash burger, focaccia al formaggio, passando per i piatti della trattoria aperta a pranzo. Un mix di tradizione e contemporaneità, all'interno di spazi completamente rinnovati. Possibilità di sedersi anche all'aperto, vivendo il quartiere e chiacchierando con la gente. ''Giovedì 24 aprile 2025, dalle ore 18 alle 19, potete festeggiare insieme a noi con un brindisi omaggio, a scelta tra: bibita analcolica, birra piccola o un calice di Prosecco. Dalle 19 in poi potete proseguire con una fantastica cena e provare il nostro nuovo golosissimo menù. Vi aspettiamo!'' si legge sulla pagina facebook Mercato Carmine.

Il Mercato del Carmine si rivolge a universitari, lavoratori in pausa pranzo, famiglie, amici e turisti che si aggirano nel centro storico genovese. Non solo una riapertura, ma una nuova vita per il Mercato del Carmine. La nuova offerta è firmata dalla P.G.R. S.r.l. di Luca Garbarino (Amministratore delegato di Dalf) e Angelo Perla (amministratore delegato di Porcavacca), e passa sempre attraverso il Consorzio del Carmine di Gian Battista Costa e Adriano Anselmi, con la comunicazione curata dall'Agenzia di Comunicazione Seppia di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter