ATTENZIONE!
Le previsioni meteo potrebbero variare nei prossimi giorni. Seguiranno aggiornamenti.
Genova, 18/04/2025.
Finalmente è arrivato il momento di rilassarsi con gli amici e staccare la spina: Pasquetta 2025 è alle porte anche nel capoluogo ligure e sono in molti in queste ore a chiedersi cosa fare e dove andare a Genova per Pasquetta 2025. Tuttavia non è mai saggio fare i conti senza l'oste: quindi, prima di organizzare qualcosa da fare all'aria aperta, è meglio alzare gli occhi al cielo e dare uno sguardo alle previsioni meteo per Pasquetta 2025. Che tempo farà lunedì 21 aprile?
Sembra quasi fatto apposta, ma dalla fine del lockdown a oggi anche a Genova abbiamo assistito a una serie di Pasquette all'insegna di pioggia e brutto tempo in grado di infrangere i sogni di ogni amante del barbecue e dei picnic. Sarà così anche per Pasquetta 2025? Ebbene, questo rischio c'è. Le previsioni meteo a Genova per Pasquetta 2025 parlano di un tempo instabile e tendente al piovoso. Tuttavia, dopo una Pasqua piovosa, Pasquetta vede un miglioramento delle condizioni meteo. Doveva essere una giornata di maltempo, ma è prevista pioggia solo al mattino. Vediamo tutto nel dettaglio, con le previsioni si 3B Meteo.
Lunedì 21 aprile, a Genova, giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 0.2 mm di pioggia. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2468m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.
La pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla Riviera centrale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su Riviera di levante e sull'Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sulle Alpi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli occidentali in rotazione a meridionali; Zero termico nell'intorno di 2350 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.