Mercatale 2024 a Genova: le casette di legno in Piazza De Ferrari tra artigianato e tradizione

©Facebook.com/ComunediGenova
Piazza De Ferrari Cerca sulla mappa
DA Sabato07Dicembre2024
A Domenica22Dicembre2024

Il Mercatale torna in piazza De Ferrari a Genova. Nelle giornate da sabato 7 a domenica 22 dicembre 2024, dalle ore 10 alle 20, intorno alla fontana simbolo del centro città, in un'atmosfera di luci e decorazioni scintillanti, rivive questa grande fiera natalizia, aperta tutti i giorni, in cui è possibile assaporare la magia delle feste con i prodotti alimentari della tradizione ligure e artigianato di qualità. 

 Il Mercatale è un viaggio nell'artigianato e nella gastronomia ligure attraverso le 40 casette in legno, per quarantotto espositori, disposte su due cerchi concentrici intorno alla fontana, e grazie anche a un videowall installato sulla facciata di Palazzo Ducale che proietterà immagini e video promozionali.

Un percorso di gusti e profumi, allestito nel cuore di Genova con le caratteristiche casette di legno che rievocano un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, con la riscoperta di antiche ricette, oggetti fatti a mano ed eventi. Una fiera dell'eccellenza ligure per turisti e cittadini. Il Mercatale è a cura del Cna Genova. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook di Cna Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter