Pranzo di Natale 2024 all'Hotel Bristol Palace di Genova: un dono per tutta la famiglia

Hotel Bristol Palace Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Hotel Bristol Palace

Genova, 19/11/2024.

Luminarie accese, mercatini di Natale, profumo di dolci e vetrine sfavillanti: non c'è dubbio, Natale sta arrivando, e ci prepariamo a festeggiarlo con i nostri cari. All'Hotel Bristol Palace di Genova, questa tradizione diventa l'occasione per trasformare un pranzo in un meraviglioso ricordo condiviso. L'hotel si occupa di tutto: la sala, gli allestimenti a tema, una bella tavola imbandita, la ricerca di prodotti gastronomici di eccellenza, trasformati in prelibate ricette.

Agli ospiti non resta che rilassarsi godendosi le chiacchiere e la piacevole intimità di una famiglia che si ritrova. È come un dono che ci si regala a vicenda. Una soluzione perfetta anche per incontrare i parenti che abitano lontano, concedendosi una piccola vacanza in città.

Il pranzo di Natale

Mercoledì 25 dicembre 2024 ci si accomoda in sala, alle ore 12.30, per assaporare le ricette realizzate con creatività e passione a partire dalle migliori materie prime. Dopo un flûte di benvenuto e amuse bouche dello Chef, ecco apparire le assiette di degustazione, con gli antipasti della tradizione locale:

  • la testa in cassetta, il tipico insaccato ligure delle Feste, con mostarda di fichi e noci,
  • le morbide e croccanti frittelle di baccalà con crema rossa agrodolce,
  • lo scrigno di pasta fillo ripieno di salsiccia Sant’Olcese, carciofi e ricotta della Val d’Aveto,
  • la crema rovesciata di panissa - specialità con farina di ceci - alle olive taggiasche,
  • l'acciuga salata di Monterosso, servita con cipollotto fresco, aneto e limone.

Prettamente invernali i primi piatti, che attingono alla cucina contadina:

  • le lattughine ripiene in brodo di cappone e i ravioli di “Brandacujun”, preparazione tipica del Ponente ligure, su crema ai tre pomodori, pinoli e maggiorana.

Viene poi un secondo piatto corposo e invitante:

  • il tournedos di vitello, con dadolata di pere Martin Sec cotte all’Ormeasco di Pornassio, prestigioso rosso della provincia di Imperia, accompagnato da una spuma di patate quarantine con guanciale croccante.

Il dessert è una gustosa crema di zabaione al Marsala, con crumble di canestrello di Torriglia e semifreddo alla panera, il tipico semifreddo alternativo al gelato, inventato a Genova nell’Ottocento.

Infine, un caffè con ''dolci coccole natalizie'' e un brindisi di auguri, con Pandoro di Verona e Pandolce genovese.

Prezzo del pranzo di Natale 2024 95 euro per persona - iva 10% inclusa - Vini e Bevande Inclusi. Bambini 0-3 anni gratuiti, bambini 4-12 anni con menu dedicato euro 50.. Ragazzi oltre i 12 anni sono considerati adulti. Per ricevere informazioni dettagliate su ogni proposta e per le prenotazioni: inviare una mail a bookingbristolpalace@duetorrihotels.com, oppure telefonare al numero 010 592541.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter