ll 1° EnoGastroTrekking di Colombo, che si svolge sabato 2 novembre 2024, è un'occasione per immergersi nella vera essenza di Genova. Attraverso un suggestivo percorso ad anello di 4 km, con partenza e ritorno da Porta Soprana, a pochi passi dalla Casa Natale di Cristoforo Colombo, per esplorare le vie storiche, i palazzi e le opere d’arte che raccontano la storia e la cultura di questa città affascinante.
Di seguito una sintesi di quello che si vede in questo piccolo anello di 4Km: Casa di Colombo, Porta Soprana, Via di Ravecca, P.zza Sarzano, Via delle Grazie, Palazzo San Giorgio, Sottoripa, P.zza del Campo, P.zza don Gallo, Casa di Mazzini, Via Lomellini, Spianata Castelletto, Ascensore di Levante, P.zza delle Fontane Marose, P.zza De Ferrari, Palazzo Ducale ecc.
Al termine del cammino, via di Ravecca si trasforma in un grande ristoro all'aperto, dove poter gustare i sapori autentici della cucina genovese e ligure, accompagnati da prodotti artigianali locali. È una festa per tutti, grandi e piccini, dove l'atmosfera conviviale la farà da cornice.
Informazioni per partecipare
Ritrovo e partenza: Porta Soprana
Iscrizioni presso gazebo di Tigullio Trekking: Porta Soprana ore 13.30
Partenza: Porta Soprana ore 14.30
Costo: 15 euro adulti (dai 18) preiscrizione e pagamento online 12 euro. 8 eurp (dagli 8 ai 17 anni) preiscrizione e pagamento online 5 euro. Gratis bimbi (da 0 ai 7 anni). Qui ulteriori info e preiscrizione.
Kit: zainetto, pettorina, prodotto locale: pesto o pacchetto di trofie (solo adulti). Ristoro.
Durante l'iscrizione è possibile prenotare una visita alla Casa di Colombo o alle Mura di Porta Soprana, per completare l'esperienza con un tuffo nella storia di Genova. Informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Tigullio Trekking, che organizza l'evento.