Escursione guidata in Val Lerone alle spalle di Arenzano e Cogoleto, nel territorio del Parco Naturale Regionale del Beigua, alla scoperta di alcuni dei numerosi laghetti che si possono trovare nella zona. il trekking, organizzato dalla guida ambientale Davide Costa, è in programma sabato 27 luglio 2024.
Quelli che vengono visitati questa volta sono laghetti nascosti e poco frequentati, perchè appartati rispetto ai classici percorsi escursionistici e la loro bellezza è sorprendete. Per la fragilità dei luoghi visitati e l'esiguità degli spazi i posti disponibili sono massimo 12.
Informazioni per partecipare
- Appuntamento: ore 9.30 a Lerca di fronte alla Chiesa Parrocchiale di San Bernardo.
- Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per iscriversi e informazioni, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 3 ore complessive circa di camminata, il resto della giornata sarà dedicato al relax e ai bagni in diversi laghetti. Rientro previsto per le 17/17.30.
- Dislivello: 250 m complessivi circa. Difficoltà: facile con alcuni passaggi difficili sugli scogli del torrente e su sentieri poco frequentati per raggiungere i laghetti più appartati.
- Equipaggiamento consiagliato: scarpe da trekking (obbligatorio non presentarsi in ciabatte), costume da bagno, asciugamano. Pranzo al sacco.