L'Associazione Culturale ''I Nuovi Gàruli'' organizza nuovamente la Marcia del GhiottoNe, la mangialonga in Val Graveglia tra gastronomia locale, antichi sentieri e panorami mozzafiato. La settima edizione è in programma domenica 16 giugno 2024. I fondi raccolti con la manifestazione sono impiegati in progetti culturali e interventi di recupero e promozione del territorio.
Anche in questa edizione, il numero massimo di iscritti accettati è di 500 persone che vengono fatte partire in 10 gruppi di 40 persone circa ognuno, scaglionate con partenze ogni 20'. La partenza è prevista per il primo gruppo alle ore 9 e con l'ultimo alle 12 dall'abitato di Arzeno, dove uno stand di volontari è presente per le operazioni di check-in e il ritiro del gadget. Il percorso base è ad anello con partenza ed arrivo ad Arzeno, per una lunghezza complessiva di circa 10 km. Iscrizioni sul sito mangialongavalgrav a questo link. Il contributo è di 25 euro adulti, ragazzi 7-12 anni 15 euro, bambini 3-6 anni gratis. Info scrivnedo a mangialonga@inuovigaruli.it o chiamando il numero 370 3323784.
Il menù proposto è interamente curato dagli agriturismi locali e dall'Associazione Culturale “I Nuovi Gàruli”, organizzatrice della raccolta fondi: sono piatti della tradizione gastronomica locale e in particolar modo della Val Graveglia, preparati secondo tecniche di cottura tradizionali e con ingredienti genuini, il più delle volte di produzione propria. Per venire incontro alle necessità di tutti, sono previste anche alternative per celiaci e vegetariani: per ulteriori informazioni contattare l'organizzazione.
Tappe gastronomiche
Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Marcia del Ghiottone.