Genova, apre l'osteria Pesto DiVino: piatti della tradizione e vini selezionati

visitgenoa.it

Genova, 03/04/2019.

Un locale inaspettato a due passi dal verde, in una zona pedonale e dove la gente può passeggiare. Così sarà, secondo le parole del gestore Alessandro Proto, la nuova Osteria ed Enoteca Pesto DiVino a Genova. Una nuova apertura per i genovesi, che da venerdì 5 aprile 2019 possono contare su una nuova osteria tipica, e al tempo stesso moderna, in via Piacenza 270r (zona San Gottardo, lungo Bisagno). Un luogo dove gustare i piatti della tradizione ligure uniti a un bicchiere di vino. L'inaugurazione dell'osteria Pesto DiVino, aperta alla cittadinanza, è prevista giovedì 4 aprile dalle ore 18.30 alle 23, con assaggi e brindisi.

«L'idea è quella di unire i piatti tipici di Genova in un'osteria moderna - racconta Alessandro Proto - Pesto DiVino ha una sezione dedicata alla mescita di vini selezionati, provenienti da piccoli produttori liguri e anche qualche specialità dalla Francia. E la scelta dei vini è davvero per tutte le tasche. Tra i piatti tipici di Genova e della Liguria che si possono gustare, non mancano la pasta al pesto con patate e fagiolini, l'amata trippa, il coniglio in umido e una selezione di dolci. Il pane è rigorosamente fatto in casa».

L'osteria Pesto DiVino partirà subito col botto: «Siamo aperti 7 giorni su 7, almeno nei primi periodi dopo l'apertura, in modo che i cittadini possano accorgersi del nuovo locale ed entrare per conoscerci - continua Proto - Il locale, con 40 posti a sedere, è aperto dalle 12 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23. Per chi stacca dal lavoro ed è alla ricerca di una gustosa pausa pranzo, proponiamo un menù pranzo completo a 12 euro».

Vi va di provare la nuova osteria Pesto DiVino? Potete prenotare un tavolo al numero 010 0992948. Per rimanese aggiornati su orari e menù consultare la pagina Facebook di Pesto DiVino.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter