Appuntamento con la 27esima edizione di Sestri come Montmartre. L'evento si svolge venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024 a Sestri Ponente. Torna la mostra d'arte ''en plein air'', con oltre 70 artisti provenienti da tutta Italia che aspettano grandi e bambini in via Sestri.
Montmartre è un quartiere situato su una collina nella zona nord di Parigi, capitale della Francia, di cui rappresenta il punto più alto, all'interno del XVIII arrondissement, sulla rive droite. È molto noto per la basilica del Sacro Cuore posta sulla sua sommità e per essere stato il centro della vita dei bohémien durante la Belle Époque, rappresentando lo stile di vita non convenzionale di artisti, scrittori, musicisti e attori marginalizzati e impoveriti. Ad attirare l'attenzione dei turisti sono i molti ritrattisti e pittori presenti in piazza e nelle suggestive vie del quartiere.
L'evento è a cura del Consorzio Operatori Sestri Ponente. In caso di pioggia, la manifestazione è rimandata a venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024. Per informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare la pagina facebook Sestri come Montmartre.