Scoprire se stessi con l'apnea: apre la nuova scuola di apnea subacquea a Genova

Piscine Sciorba Cerca sulla mappa dalle 18.30

Contenuto in collaborazione con Apnea Village

Genova, 29/03/2024.

Grazie al metodo sviluppato dal campione Umberto Pelizzari e da molti altri grandi apneisti, potrai scoprire come gestire il tuo respiro e la tua mente, per scendere in profondità non solo in acqua ma anche nel tuo io.

Preparati a scoprire il mondo dell'apnea martedì 9 aprile alle 18.30 all’interno del magnifico complesso MySport-Sciorba con gli istruttori Apnea Academy dell’Apnea Village.

Chi è Apnea Village

Apnea Village è un Club dove si impara la disciplina affascinante, ma anche complessa, dell’apnea subacquea, divertendosi. Un ambiente dove è facile e piacevole stare assieme, trovare nuove amicizie e apprezzare il valore della collaborazione e del supporto reciproco.

È un luogo ove prima di tutto si formano amicizie in un clima di sano impegno sportivo unito al rilassamento mentale e fisico.

In acqua, come nella vita, è fondamentale avere amici e compagni con cui stiamo bene e che hanno a cuore la nostra sicurezza; e naturalmente è altrettanto importante che noi facciamo lo stesso per loro.

Lo staff è composto da istruttori certificati Apnea Academy e FIPSAS, con anni di esperienza e costantemente aggiornati sui più recenti progressi della disciplina.

«Sono Paolo Clerici, nella vita sono un geologo. La cosa che amo di più è vivere la natura e soprattutto il mare. Sono istruttore Apnea Academy, CMAS e FIPSAS, concertificazione BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) e OFA (Oxygen First Aid)».

«Mi chiamo Salvatore Polizzi (Salvo per gli amici), dirigo una piccola azienda che si occupa di distribuzione di gas tecnici compressi. Sono da sempre un appassionato del mondo sommerso e mi piace trasmettere questo amore alle persone. Sono istruttore Apnea Academy, CMAS e FIPSAS, con certificazione BLS-D e OFA; sono anche istruttore Apnea Academy KAD (Kids As Dolphins) e bagnino di salvataggio».

«Mi presento: mi chiamo Simone Villa, da quattordici anni sono un Sommozzatore dei Vigili del Fuoco impegnato nel soccorso tecnico urgente. Ho praticato nuoto agonistico dal 1998 al 2009 nella Società Genova Nuoto; sono istruttore di nuoto FIN, assistente bagnanti FIN e Istruttore Apnea Academy, con certificazione BLS-D e OFA».

Le attività dell’Apnea Village

L’impostazione di Apnea Village è quella di unire all’insegnamento dell’apnea subacquea la cura di sé e la (ri)scoperta del benessere fisico e mentale. Intendiamo proporre sessioni di allenamento in palestra, sedute di yoga e percorsi di meditazione, con la collaborazione di trainer e insegnanti certificati, per completare l’offerta didattica, già di per sé molto ricca, del programma Apnea Academy.

Il filo conduttore è il divertimento e la creazione del gruppo: l’apnea è uno sport individuale nel quale si scopre l’importanza del collettivo e del senso di appartenenza.
Complicità, affiatamento e fiducia reciproca sono valori fondamentali sia in mare che nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo in mente tantissime novità e idee: seguici sui nostri social per essere informato sulle nostre attività presso Y-40 (la piscina profonda 42 m con acqua termale a Montegrotto Terme), sulle nostre escursioni estive presso meravigliosi punti d’immersione in Italia e all’estero, sulle nostre vacanze in barca con sessioni di perfezionamento della tecnica in assetto costante.

Oltre naturalmente alle serate in pizzeria e alle risate!

Perché partecipare alla serata del 9 aprile?

L’apnea è per tutti! Se hai un’età compresa tra i 7 e i 99 anni, il 9 aprile potrai capire meglio cosa vuol dire imparare a gestire il respiro e la mente. A ogni partecipante verrà offerto un piccolo gadget e uno sconto di 50 euro sul prossimo corso ‘Open’ che inizierà ad Aprile.

E se ti iscrivi al corso già la sera del 9, potrai avere un' ulteriore riduzione come offerta di lancio: non farti scappare questa occasione!

Al termine della presentazione ci sarà un rinfresco con buffet: prenota la tua partecipazione ora compilando il modulo online.

Perché iniziare un corso di apnea?

Se si vuole fare una cosa, è meglio iniziare con il piede giusto! Un corso di apnea è un programma di addestramento specifico che consente di acquisire le competenze per godere al meglio e in totale sicurezza i tuoi tuffi nel blu.

Imparerai e allenerai tecniche di pinneggiata, di capovolta e soprattutto di compensazione. Capirai come mantenere una corretta respirazione, quali sono le procedure di sicurezza in piscina e in mare.

Attraverso una progressione graduale e adeguata alla risposta individuale, riuscirai a gestire l’ansia e lo stress sia durante la tua performance sportiva che nella vita quotidiana.

Uno degli obiettivi più importanti dei corsi e degli allenamenti di apnea è acquisire e sviluppare la consapevolezza del proprio corpo, in sintonia con il focus mentale.

E poi c’è il mare! Al termine di ogni corso, quando sarai in grado di raggiungere gli obiettivi previsti, andremo in mare e metteremo in pratica quello che si è imparato, affinando ancora di più le tecniche e i movimenti.

Da quel momento, quando sarai in vacanza o semplicemente durante un fine settimana estivo, potrai immergerti e vivere il meraviglioso ambiente acquatico con la tua maschera, le tue pinne e…. Il tuo fiato!

Prenota il tuo incontro per il 9 aprile alle 18.30, i partecipanti all'iniziativa avranno 50 euro di sconto sull'iscrizione al primo corso con partenza il 23 aprile.

Apnea Village ASD si trova in Via Piacenza 1° - 16138 Genova. Per informazioni è possibile mandare una mail oppure scrivere al numero 3474654907. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter