Festa della Primavera 2024 a Santa Margherita con fuochi, falò, frisceu gratis e musica

©Livesanta.it
Santa Margherita Ligure Cerca sulla mappa
DA Giovedì21Marzo2024
A Domenica24Marzo2024

Attenzione, gli eventi di sabato 23 marzo sono rinviati a sabato 30 marzo 2024

Grande attesa a Santa Margherita Ligure per la 59esima edizione della Festa della Primavera, in programma da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024. Il programma del lungo weekend dedicato alla tradizionale manifestazione folcloristica sammargheritese viene inaugurato giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 20, quando, all'auditorium Santa Margherita di via della Vittoria, si tiene un torneo di burraco, promosso e organizzato dal Comitato Festa della Primavera e da Santa in Circolo. Per l'occasione è effettuata una raccolta fondi in favore dell’Associazione Anffas (per ulteriori info si può cliccare sul seguente link).

Venerdì 22 marzo, alle ore 20.30, sempre all'auditorium Santa Margherita di via della Vittoria, cerimonia di investitura del priore della Festa della Primavera e, a seguire, serata danzante sulle note suonate dell’orchestra Caravel.

La Festa della Primavera di Santa Margherita prosegue sabato 23 marzo, alle ore 11, con la sparata di mortaretti in onore di ''Tunin'' e ''Manena''; alle ore 20.45 esibizione per le vie cittadine della banda folcloristica di Ghiaia; alle 22 panegirico di mortaretti e spettacolo pirotecnico dell'''Antiga Sparata'' di San Lorenzo e, a seguire, accensione del tradizionale falò sulla spiaggia di Ghiaia. Dalle 22.30, serata danzante sulla musica suonata da un dj.

Domenica 24 marzo, alle ore 11, sul lungomare di Ghiaia, concerto della filarmonica cittadina ''Cristoforo Colombo''; dalle 15 alle 19 distribuzione gratuita di frisceu dolci e salati, degustazione gratuita di vini e bibite e pomeriggio in compagnia con musiche e danze, sulle note suonate dell'orchestra ''Macho''. Di seguito il programma completo, che in caso di maltempo potrebbe subire delle modifiche.

Evento in collaborazione con il Foto Club Immagine Avis, quarta edizione del concorso fotografico a tema ''La Festa della Primavera - 3 giorni di colori suoni e frisceu''. In caso di maltempo l'evento è recuperato sabato 30 marzo e lunedì 1° aprile 2024, giorno di Pasquetta. Maggiori informazioni e aggiornamenti - anche in base al meteo - sulla pagina Facebook Festa della Primavera SML 1964.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter