Cucina Liguria 2022: stand con prodotti del territorio, show cooking ed eventi

Pixabay
Piazza delle Feste Cerca sulla mappa
DA Venerdì07Ottobre2022
A Domenica09Ottobre2022

Da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre 2022, in Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova, arriva la quinta edizione di Cucina Liguria, l'evento sulla filiera della cucina ligure con prodotti del territorio, utensili della tradizione, laboratori e show cooking. Di seguito il programma giorno per giorno (con ingresso gratuito).

Venerdì 7 ottobre

Orari di apertura al pubblico: 12-21
Ore 12 - Apertura stand
Ore 13 - Inaugurazione con le autorità
Ore 16 - Show Cooking - Il Gusto della Musica: show-cooking e cocktail ispirati alle note di Fabrizio De Andrè
Ore 18.30 - Musica dal vivo - Gli Autodidatti
Ore 21 - Chiusura stand.

Sabato 8 ottobre

Orari di apertura al pubblico: 10-21
Ore 10 - Apertura stand
Ore 11 - Show Cooking - Il Pesto di Risaia, Chef Tina Cosenza del "Ristorante Teresa dal 1968" e Bruzzone Stefano de "Il Pesto di Pra"
Ore 13 - Laboratorio - Canapa Testing a cura di Paolo Gazzotti
Ore 16.30 - Show Cooking - La cucina al confine e le sue derivazioni a cura di Chef Alessandro Dentone di "AD Food Catering"
Ore 21 - Chiusura stand.

Domenica 9 ottobre

Orari di apertura al pubblico: 10-21
Ore 10: Apertura stand
Ore 11: Show Cooking - "Del pesce non si butta via niente!" a cura di Chef Simone Vesuviano e Matteo Rebora con Giorgia Losi
Ore 14.30 - Laboratorio - "Mentine e cioccolato per i più piccoli" a cura di Massimiliano Migliaro di "Delizie di Paganini"
Ore 16 - Presentazione - "Guide TavoleDOC e CantineDOC Liguria" a cura di Mario Cucci, ideatore "Tavole DOC"
Ore 17 - Show Cooking - "Sentiero di Liguria tra mare, orto e montagna" a cura dello Chef Jorg Giubbani - Stella Michelin Ristorante Orto by Jorg Giubbbani
Ore 21: Chiusura stand.

Cucina Liguria nasce per promuovere l’intera filiera della cucina ligure. Una cucina legata al territorio e alla sua conformazione, al clima, al terreno impervio. Una cucina “povera”, fatta di ingredienti e strumenti frutto della creatività e della capacità di agricoltori e artigiani abituati a strappare alla terra produzioni eccellenti. Cucina Liguria percorre il filo che lega tutto l’universo culinario ligure attraverso gli ingredienti, gli utensili, le macchine di trasformazione, i metodi di conservazione, i piatti della tradizione. Un viaggio ideale, che parte dalla terra, passa per i laboratori artigianali e termina nella fiera mercato dove tutti potranno conoscere ad apprezzare i prodotti e gli strumenti della nostra splendida regione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter