Il secondo sabato di ottobre il PalaCep è, da anni, la ''casa'' della Mostra Scambio Radio Genovese organizzata dalla sezione di Genova dell'ARI (Associazione Radioamatori Italiani). Non fa eccezione sabato 10 ottobre 2026, con la 14esima edizione (dalle ore 9 alle 15) dell’evento che ogni anno richiama decine di appassionati e curiosi al Cep di Genova Prà, negli spazi gestiti dal Circolo ARCI Pianacci in via della Benedicta 14.
Da circa trent'anni, in Italia esistono questi mercatini di scambio, eventi che affiancano le più note fiere dell'elettronica, distinguendosi però per il diverso approccio. È lo stesso spirito della Mostra Scambio Genovese, nata con l’obiettivo di offrire un'occasione d'incontro, a ingresso libero, per facilitare scambi di conoscenze e materiali.
È prevista anche la presenza di una stazione radio amatoriale satellitare che può consentire ai presenti di effettuare collegamenti attraverso un satellite geostazionario QO-100 che garantisce la copertura della maggior parte dell'Europa, oltre ad Asia ed Africa. La manifestazione è anche un appuntamento gradito da chi cerca parti elettroniche obsolete, o desidera arricchire la propria collezione, con la possibilità di scambiarsi:

Come sempre, la mostra scambio è riservata a privati, sono quindi escluse ditte e attività commerciali, mentre radioamatori, appassionati di elettronica e hobbisti possono esporre materiale usato e strettamente attinente al mondo della radio o del computer.