Domenica al Museo di settembre 2026: i musei gratis a Genova e in Liguria

Palazzo Reale ©Paola Popa Palazzo Reale ©Paola Popa
Domenica06Settembre2026

Domenica 6 settembre 2026, il nono appuntamento dell'anno con la Domenica al Museo, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi archeologici, castelli, complessi monumentali, ville e giardini statali.

  • Villa Rosa, Museo dell'Arte Vetraria Altarese (Altare, Savona);
  • Forte San Giovanni (Finale Ligure, Savona);
  • Museo Palazzo Reale di Genova, via Balbi 10 - 16126 Genova. Orario 13.30-19 (ultimo ingresso ore 18.30). Non è possibile prenotare l'ingresso;
  • Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, piazza di Pellicceria 1 a Genova, con orario 13.30-19 (ultimo ingresso ore 18.30; per info: palazzospinola@cultura.gov.it o 010 2705300). Non è possibile prenotare l'ingresso;
  • Museo preistorico dei "Balzi Rossi" e zona archeologica, via Balzi Rossi - 18039 Ventimiglia (Imperia);
  • Villa romana del Varignano, via Varignano Vecchio - 19025 Portovenere (La Spezia);
  • Castello di San Terenzo (Lerici, La Spezia);
  • Area Archeologica di Nervia (Ventimiglia, Imperia);
  • Museo Archeologico Nazionale e zona archeologica di Luni (Ortonovo, La Spezia);

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitare il sito ufficiale del Ministero della Cultura. Biglietti anche sull'app Musei Italiani.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->