Racconti di una Genova Misteriosa, tra speleologia e letteratura al Garden Robiglio di Pegli

Bye Bye amore mio Bye Bye amore mio
Garden Robiglio Cerca sulla mappa 16:00
Sabato24Gennaio2026
Evento terminato

Sabato 24 gennaio, dalle 16 alle 18, il Garden Robiglio (Viale Modugno 31, Genova Pegli) ospita un pomeriggio tra speleologia e letteratura con lo speleologo Danilo Repetto e la scrittrice Federica Storace, nella suggestiva cornice della sua serra riscaldata. L'ingresso è libero e gratuito.

L'incontro si apre con un viaggio nell'oscurità insieme al Centro Studi Sotterranei di Genova. Il ricercatore e speleologo Danilo Repetto guiderà il pubblico alla scoperta dei segreti che giacciono sotto le strade della Superba: un racconto che parte dal mistero dell'essere "sottoterra" per approdare a una metaforica e luminosa rinascita.

L'evento prosegue con la presentazione del romanzo di Federica Storace, Bye bye amore mio, manuale tragicomico di sopravvivenza.
Un incidente di percorso spezza il cuore a un ventenne trasformando la sua estate in una tragicomedia.
Il meraviglioso primo amore, finito in frantumi, diventa un’impensabile, divertente, affascinante avventura fino a rivivere nelle pagine di un libro. Un libro che coinvolge ragazzi e adulti in una riflessione ironica e appassionante.

All'iniziativa partecipano Cristina Florio Sanpino, Valerio Bocci, Roberto Fiscer e altri ospiti. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->