Ex-Otago in concerto a Genova: orari, biglietti, scaletta, come arrivare e dove parcheggiare

Ex-Otago © Lorenzo Santagada Ex-Otago © Lorenzo Santagada

Genova, 13/01/2026.

Gli Ex-Otago festeggiano i dieci anni del loro iconico album Marassi con un tour nei piccoli club e che parte lì da dove tutto è iniziato, nella loro Genova, martedì 13 gennaio al Crazy Bull (piazza Don Alfredo Cesolini, 4-6).

L'album, uscito nel 2016, ha consacrato la carriera della band genovese, tra le capostipiti dell’indie italiano, e la scelta di un tour nei piccoli club non è un caso, è un ritorno alla musica dal vivo proprio in quei luoghi in cui Marassi è nato e cresciuto, concerto dopo concerto.

Pubblichiamo la possibile scaletta del concerto degli Ex-Otago a Genova. È possibile, però, che la scaletta subisca delle variazioni:

Gli Ex-Otago E La Jaguar Gialla
Non Credo Più A Niente
Gli Occhi Della Luna
Questa Notte
Mare
Stai Tranquillo
La Puzza Della Città
John Fante
La Nostra Pelle
Fauno
Con Te
Le Macchine Che Passano
Costarica
Forse Non Si Può
Tutto Bene
La Notte Chiama
Mondo Panico
Non Molto Lontano
Cinghiali Incazzati
Solo Una Canzone
Ci Vuole Molto Coraggio
Quando Sono Con Te

Il concerto degli Ex-Otago a Genova avrà inizio alle ore 21; i biglietti non sono più disponibili online.

Come arrivare al Crazy Bull

In auto: uscire a Genova Ovest oppure Genova aeroporto, seguire indicazioni per centro commerciale Fiumara. Il locale è distante un centinaio di metri e si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Genova Sampierdarena.

In treno e bus: scendere a Sampierdarena oppure a Genova Principe o Brignole, prendere bus 18 e scendere al capolinea in via Degola. L’ingresso del locale è pochi metri prima, vicino al supermercato Basko.

Crazy Bull: dove parcheggiare

Ci sono parcheggi nei pressi del locale, oppure ci sono i parcheggi di UCI Cinema Fiumara (aperti fino alle ore 02:00; il parcheggio interrato chiude invece alle ore 23).

Tutte le date del Tour

Gli Ex-Otago a gennaio proseguono il Marassi – 10 Anni Tour Club  in altre città, li troviamo il 14 a Torino al Cap 10100, il 15 a Milano all’Arci Bellezza, il 16 a Bologna al Covo Club, il 21 a Pistoia a H2NO, il 22 a Roma all’Alcazar, il 23 a Salerno al DSSZ Club per terminare   24  a Conversano (BA) alla Casa delle Arti.

Dopo il mini tour invernale, gli Ex- Otaghi tornano a casa ad abbracciare la città che gli ha dato tutto e da cui tutto è partito: il 16 luglio 2026 l’Arena del Mare di Genova diventa il cuore pulsante di una grande festa dedicata sempre a Marassi. Una celebrazione collettiva, un viaggio dentro la memoria e l’energia di un disco che ha cambiato la traiettoria del pop italiano.

Gli E-Otago spiegano la scelta di suonare nei piccoli club: «Se è vero che i palazzetti, gli stadi e i mega eventi in generale sono importanti, è altrettanto vero che anche i piccoli club lo sono. Per alcuni aspetti pure di più, perché un club è portatore di un'idea di musica, di suono di società forse». Aggiunge la band: «Questo concept tour per noi è anche un'occasione per ribadire quanto la musica italiana debba essere riconoscente a questi posti, che hanno ospitato migliaia di artisti che spesso e volentieri hanno cambiato la storia della musica italiana. E noi ci teniamo a far passare la nostra storia, ancora una volta, nei piccoli club».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->