Love80+90 al Vogue: dj set di Giovanni Carrara nella location rimasta intatta da 30 anni

Giovanni Carrara Giovanni Carrara
Vogue Discoteque Cerca sulla mappa 21
Domenica07Dicembre2025

C’è un luogo a Genova che per migliaia di ex universitari non è solo una discoteca, ma un pezzo di vita. È il Vogue Discoteque di Genova Struppa (in via della Rosata), storica location, nota ai più anche come ex Sala Primavera – che domenica 7 dicembre, riaccende le luci sulla Generazione X con l'evento Love80+90, un viaggio nel tempo in una location rimasta intatta dagli anni Novanta, con musica rigorosamente in vinile, live band e il ritorno dei lenti di fine serata.

Non una semplice serata revival, ma un’operazione culturale e nostalgica mirata a ricreare l'atmosfera esatta delle leggendarie serate universitarie. Per l'occasione, la console vede il ritorno di colui che di quelle notti è stato il re indiscusso: Giovanni Carrara.

Definito per questa serata Special Resident DJ, Giovanni Carrara torna a casa, nel locale che lo ha visto protagonista negli anni Novanta, per un dj set rigorosamente in vinile: niente computer, niente playlist digitali, solo il suono caldo e imperfetto dei dischi originali dell'epoca.

 La serata inizia presto, alle ore 21, pensata per un pubblico adulto che vuole godersi ogni minuto della festa approfittando del lunedì festivo. Si parte con il warm-up di Alfredo Biagini e l'energia della live band Lolita, che rivisita in chiave rock-new wave i successi di quei decenni. A seguire, la maratona dance: Alfredo Biagini cura la selezione anni Ottanta, Giovanni Carrara porta in pista la potenza della dance anni Novanta, seguiti dal dj set e back-to-back di Fabrizio Valenza.

In controtendenza con le discoteche moderne, Love80+90 ripristina un rito ormai scomparso: alle due del mattino la musica rallenta per i Lenti Limonanti e il classico gioco della bottiglia. Un finale romantico e goliardico per chiudere il cerchio della nostalgia.

L'ingresso alla serata è di 15 euro (comprensivo uno drink, per prenotazioni e liste è possibile contattare via WhatsApp il numero 353 3846874

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter