Lotteria © gemini per mentelocale
Genova, 02/12/2025.
A dicembre sono previste una serie di iniziative per supportare la Comunità di Sant’Egidio: dal galà benefico al mercatino vintage, passando per il contest musicale e lo spettacolo al Teatro Carlo Felice. La comunità, a sua volta, è pronta a organizzare nuovamente il Rigiocattolo.
Giovedì 4 dicembre al Palazzo della Borsa è previsto il galà benefico, organizzato da Fimaa Confcommercio Genova, a cui parteciperanno oltre 100 persone tra operatori del settore, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e cittadini.
Al centro dell’evento, che inizierà alle 18.30, c'è una lotteria il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Comunità di Sant’Egidio per sostenere i progetti di vicinanza alle persone più povere della città. A dimostrare la forte partecipazione dell’intero sistema Confcommercio, oltre 10 attività commerciali associate hanno messo a disposizione molteplici premi.
Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre, dalle ore 9 alle 19, nell’atrio di Palazzo Ducale, è in programma il mercatino di abiti vintage a sostegno del pranzo di Natale della Comunità di Sant’Egidio.
Sabato 6 e domenica 7 dicembre in piazza Matteotti si terrà il contest musicale Play Music for a Dream, che vedrà in azione band giovanili a supporto dell’Africa.
Sabato 13 dicembre al Teatro Carlo Felice è previsto lo spettacolo Osare la Pace. Parole e musica per non rassegnarsi alla guerra.
La Comunità di Sant’Egidio organizza anche quest’anno il Rigiocattolo, in programma da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre, dalle ore 9 alle 19, in piazza Matteotti. L’iniziativa consiste nella vendita di giocattoli a sostegno del programma DREAM, che mira ad aiutare i bambini africani.
Di Valerio Minazzi