Love Love Love © teatronazionalegenova.it
Mercoledì 10 dicembre, alle ore 19.30, presso la Sala Mercato - Teatro Nazionale Genova (piazza Gustavo Modena 3) è in scena Love Love Love, uno spettacolo di Matrice Teatro, per la regia di Alberto Camanni.
Love Love Love, tra modelli romantici superati e nuove forme di relazione ancora incerte. Un viaggio frammentato e ironico nella vita emotiva di una generazione che tenta, nonostante tutto, di stare con l’altrə. Con leggerezza e cinismo, lo spettacolo mette in tensione l’ideale romantico – addomesticato, impacchettato, pubblicizzato – e l’esperienza viva, e a volte caotica, di chi prova a costruire legami nell’oggi.
Una serie di episodi autoconclusivi affidati a drammaturghe e drammaturghi diversi. Ogni storia è un frammento che contribuisce a creare un insieme eterogeneo, nella pluralità di linguaggi, stili e visioni. Durante alcuni di questi episodi, immagini generate con il supporto dell’IA offrono al pubblico una versione “perfetta” e levigata del quadro, sottolineando un contrasto poetico e comico con le imperfezioni della realtà. Da questa contrapposizione sorge una domanda inevitabile: può oggi l’IA da sola offrire rappresentazioni o soluzioni esaustive per ridisegnare le nostre geometrie affettive?
Attraverso un momento di improvvisazione collettiva, lo spettacolo si trasforma in uno spazio condiviso di riflessione. Gli attori rompono la quarta parete e instaurano un dialogo diretto con la sala, dove si esplora insieme il significato dell’amore nella nostra contemporaneità e le implicazioni del mettere in scena le proprie storie personali.