Domenica 8 ottobre è in essere la 60esima edizione della Sagra del Marrone di Roccavione (CN): si comincerà alle ore 09.00 con il mercatino tradizionale per le vie del paese e con le caratteristiche bancarelle artigianali e commerciali, con l'esposizione dei prodotti tipici e locali.
Alle ore 10.00 apriranno, presso l'oratorio Parrocchiale, la mostra di pittura curata e allestita da Marisa Aime, Rossella Squillace e Samantha Oliver; presso i portici di piazza Biagioni la mostra di pittura allestita da Francesco Filippone e presso il salone polivalente la mostra di modellismo statico curata da Abrate Mauro.
Mentre al salone polivalente di via dei Boschi c'è la mostra Alieni come noi curata da Parco Fluviale, e presso il Salone Consigliare del Municipio la mostra in memoria di Ornella Ferrari, curata dal Foto Club Espera con il patrocinio di UIF.
Presso il Cortile della Casa di Riposo sono in essere i laboratori del progetto Il cerchio allargato, mentre presso via XXV settembre è in essere il mercato dello Scambio solidale per i bambini; in via del Mulino c'è la visita del museo del Vecchio Mulino.
Alle ore 14.00 in piazza Don Chesta Divertimento per tutti...grandi e piccini, mentre presso piazza San Magno c'è il Percorso Avventura.
Sempre alle ore 14.00 ma in piazza Europa c'è lo spettacolo di artisti di strada, mentre alle ore 14.30 c'è Grand Baldoria del Möndaj, con la distribuzione di caldarroste e buon vino. Allieterà la festa la Banda Musicale di Robilante e alle ore 15.00 ci sarà il concerto del gruppo Sonadors per le vie del centro storico.