Da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023 in piazza Garibaldi a Cantù (Como) fa tappa Cacio e Pepe vs Carbonara, format itinerante dedicato alla cucina romana che fa rivivere i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia greca, con prodotti tipici del territorio.
Pasta fresca cacio e pepe, carbonara, salsiccia e broccoletti, carciofo alla giudia, porchetta di Ariccia, verdure cotte, arrosticini alla brace e salsiccia sono solo alcune tra le specialità gastronomiche proposte dalla sagra e che si possono consumare in loco presso l'area relax con tavolini allestita per l'occasione oppure acquistare in modalità take away.
Ad arricchire l'offerta, un programma di concerti: venerdì 22 e sabato 23 alle ore 21.00 vengono proposti due tributi rispettivamente a Renato Zero e a Ultimo; domenica 24 il duo Roma Nostra presenta Una Sera in Osteria con Stornelli.
La sagra Cacio e Pepe vs Carbonara si svolge nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 18.00; sabato e domenica dalle 11.00 (orario continuato pranzo e cena). L'ingresso è gratuito e non c'è bisogno di prenotazione.
Ulteriori informazioni via email. Qui invece altre sagre di settembre 2023 da non perdere in Lombardia.