Lunedì 6 luglio 2026, alle ore 21.15, Stefano Bollani è in concerto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (via al Vittoriale 12), in provincia di Brescia, insieme ad altri nove straordinari protagonisti del jazz italiano, riuniti nel progetto esclusivo Bollani All Stars.
Al pianoforte, Stefano Bollani guida un ensemble d’eccezione che vede protagonisti Enrico Rava e Paolo Fresu alla tromba, Daniele Sepe ai sax e ai flauti, Antonello Salis alla fisarmonica, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Alle chitarre Matteo Mancuso e Christian Mascetta, mentre Frida Bollani Magoni affianca il pianoforte con la sua voce.
Il concerto è preceduto dalla proiezione del film Tutta vita, diretto da Valentina Cenni. Tutta vita nasce da un’idea e da uno sguardo di Valentina Cenni: raccontare l’improvvisazione jazz come atto di vita, come spazio di relazione, di ascolto, di libertà. Chiede a Stefano Bollani di riunire alcuni tra i più grandi musicisti del jazz italiano, affiancati da tre giovani talenti, in un luogo isolato, lontano dai palchi e dalle tournée, per farli stare insieme una settimana, suonando senza scalette, senza pressione, senza altro obiettivo che quello di fare musica insieme, per poi sfociare in un concerto al Politeama Rossetti di Trieste. Nel febbraio 2025 questo sogno prende forma in una città di confine, Gorizia, in un palazzo storico trasformato in una casa della musica. Gli aritisti condividono giorni e notti di musica, giochi, intuizioni, risate, silenzi. La cinepresa di Valentina Cenni li segue da vicino, con rispetto e curiosità, per cogliere il momento in cui la musica nasce.
La serata è inserita nel programma del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2026 e i biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): primo settore platea numerata 69 euro; secondo settore platea numerata e gradinata numerata 60 euro; platea non numerata 43 euro; gradinata non numerata 57,50 euro (ulteriori informazioni via email).