Kings of Convenience in concerto - Tener-a-mente 2026

Un evento imperdibile a Brescia
mercoledì29luglio2026

Il Vittoriale degli Italiani Cerca sulla mappa
Mercoledì29Luglio2026
Kings of Convenience © Ponderosa

Mercoledì 29 luglio 2026 alle ore 21.15 l'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (via al Vittoriale 12), in provincia di Brescia, ospita il concerto dei Kings of Convenience: il duo norvegese, accompagnato da un trio d’archi d’eccezione, propone un concerto che porta in scena il lato più intimo e raffinato dell’indie pop nordico.

Tra i nomi più raffinati dell’indie pop europeo, i Kings of Convenience nascono a Bergen dall’incontro tra Erlend Øye ed Eirik Glambek Bøe, entrambi classe 1975 e amici dai tempi delle scuole superiori. La loro ascesa prende forma alla fine degli anni Novanta con le prime esibizioni nei festival estivi europei. Nel 1999 firmano con l’etichetta americana Kindercore e pubblicano l’album di debutto, dando il via a un percorso internazionale. Con uno stile intimo ed essenziale, fatto di armonie vocali e chitarre acustiche, il duo diventa negli anni un punto di riferimento dell’indie pop nordico.

Grazie a strumenti essenziali, intrecci vocali e linee melodiche minimali, i Kings of Convenience portano in scena l’eleganza che da sempre caratterizza il loro indie pop, trasformando ogni brano in un’esperienza acustica intensa e coinvolgente.

Il concerto è inserito nel programma del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2026 e i biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi (escluse commissioni): platea e gradinata numerata 49,45 euro; platea e gradinata non numerata 46 euro; posti in piedi 39,10 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati
-->