Beat in concerto: tributo ai King Crimson - Tener-a-mente 2026

Un evento imperdibile a Brescia
martedì30giugno2026

Il Vittoriale degli Italiani Cerca sulla mappa
Martedì30Giugno2026

Martedì 30 giugno 2026 alle ore 21.15 arrivano in concerto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (via al Vittoriale 12), in provincia di Brescia, quattro leggende della musica internazionale, insieme sullo stesso palco per far rivivere la potenza straordinaria dei King Crimson: sono i Beat, ovvero Adrian Belew, già voce solista e chitarrista dei King Crimson, Tony Levin, storico bassista della band britannica, che ha suonato anche al fianco di mostri-sacri come David Bowie e Dire Straits; Steve Vai, straordinario chitarrista nato a fianco di Frank Zappa, e Danny Carey, cofondatore e membro dei Tool.

Una formazione semplicemente irripetibile. Con il progetto Beat si riuniscono per la prima volta quattro leggende della musica internazionale, che portano sul palcoscenico del Vittoriale un repertorio che ha segnato in modo definitivo l’evoluzione del rock sperimentale. I Beat nascono infatti dal desiderio di proporre una nuova, potente rilettura dei tre dischi di culto dei King Crimson degli anni Ottanta: Discipline, Beat e Three of a Perfect Pair, un patrimonio musicale reinterpretato oggi da alcuni dei musicisti più influenti delle ultime decadi.

Il concerto è inserito nel programma del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2026 e i biglietti sono in vendita a partire da 46 euro, esclusi diritti di prevendita (ulteriori informazioni via email).

Argomenti trattati