Venerdì 26 giugno 2026 alle ore 21.15 arrivano in concerto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (via al Vittoriale 12), in provincia di Brescia, gli Of Monsters and Men, collettivo Of Monsters and Men tra i più amati a livello internazionale.
Il concerto è inserito nel programma del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2026 e i biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): posti in piedi 46 euro; platea numerata 79,35 euro; platea non numerata 59,80 euro; gradinata non numerata 59,80 euro (ulteriori informazioni via email).
Gli Of Monsters and Men arrivano al Vittoriale in occasione dell’uscita del nuovo album All Is Love and Pain in the Mouse Parade, un’opera che ha segnato il ritorno della band a sei anni di distanza dall’ultimo disco Fever Dream. Il titolo - All Is Love and Pain in the Mouse Parade - può sembrare curioso, ma racchiude perfettamente il cuore del disco: un intreccio di storie, momenti e conversazioni che esplorano il modo in cui amore e sofferenza convivono, si scontrano e si alimentano a vicenda: dalla solitudine di un condominio pieno di sconosciuti, ai legami sfiorati in un supermercato, fino alle vite immaginate di una piccola comunità di topi in una casa vuota durante l’inverno: ogni canzone è una finestra sul mondo.
Dopo anni trascorsi tra tour e pubblicazioni, e complice lo stop forzato della pandemia, la band si è presa una pausa per rimettere tutto in prospettiva: un ep, un documentario, progetti solisti e persino qualche nuovo arrivo in famiglia hanno riportato equilibrio e nuove idee. Senza etichetta per un periodo e rientrati in studio in autonomia, i cinque musicisti hanno riscoperto l’energia degli esordi, con registrazioni spontanee e un approccio più fisico: suonare insieme, imperfezioni incluse, ha ridefinito l’identità del disco.
Gli Of Monsters and Men, protagonisti del successo planetario di Little Talks (centinaia di milioni di stream), inaugurano così un nuovo capitolo della loro storia, restando però gli stessi amici che hanno iniziato a suonare insieme più di dieci anni fa.