Sabato 25 luglio 2026 alle ore 21.15 Coez, uno degli artisti più versatili della scena musicale italiana, arriva in concerto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (via al Vittoriale 12), in provincia di Brescia, nell'ambito del suo nuovo tour Coez Live 2026: From The Rooftop, una serie di appuntamenti live in location suggestive e dall'atmosfera unica: il cantautore romano presenta dal vivo in una veste più intima il suo ultimo album 1998 insieme a tutti i suoi grandi successi.
Il concerto è inserito nel programma del Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2026 e i biglietti sono in vendita ai seguenti prezzi (escluse commissioni): posti in piedi 40,25 euro; platea primo settore 69 euro; platea secondo settore 63,25 euro; platea non numerata 49,45 euro; gradinata numerata 63,25 euro; gradinata non numerata 57,50 euro (ulteriori informazioni via email).
Il progetto From the Rooftop nasce nel 2015, per far rivivere in modo più intimo brani dell’artista e cover legate al suo percorso personale e professionale. Diventa poi un album a cui fa seguito un secondo capitolo nel 2022. Ora il progetto arriva alla sua terza stagione, assumendo una nuova veste e approdando live in location dall’atmosfera unica che diventano specchio delle canzoni, costruite in modo essenziale e diretto, un’unione in grado di creare una dimensione familiare e profonda con il pubblico.
Coez è reduce dal successo di 1998, album che attinge dalle sonorità e dall’immaginario degli anni Novanta, ispirandosi all’estetica di quel periodo. Un album che ha segnato un ritorno alle origini e allo stile che lo ha reso un punto di riferimento nel cantautorato italiano contemporaneo: una fusione di intimità e malinconia. 1998, il settimo album in studio dell’artista, contiene i singoli Mal di te, Ti manca l’aria, Qualcosa di grande e Mr. Nobody.