Venerdì 5 giugno, il Chiostro Arena del Sole - Sala Thierry Salmon di Bologna ospita Io, mostro, nell'ambito della rassegna Il Teatro delle Scuole 2026. Lo spettacolo prende avvio da una scoperta: nel seminterrato di un liceo, un gruppo di studenti si imbatte in un misterioso manoscritto. Da quel momento, i confini tra realtà e immaginazione cominciano a dissolversi.
Dalla lettura del manoscritto emergono figure deformate e verità scomode, che affiorano progressivamente dal buio. La narrazione si costruisce attorno a due domande centrali: chi siano davvero i mostri e chi abbia il potere di stabilire cosa è normale. Lo spettacolo si inserisce così in una riflessione sul confine tra diversità e norma, rivolgendosi a un pubblico di età scolastica nel contesto di una rassegna dedicata al teatro per le scuole.
Acquista i biglietti su HappyTicket.