Serena Autieri incontra il repertorio di Raffaella Carrà insieme all’Orchestra Suoni del Sud, diretta da Roberto Molinelli, in uno spettacolo che celebra l’energia scenica, la libertà espressiva e la modernità di una delle figure più iconiche dello spettacolo italiano. Una personalità che ha attraversato generazioni, mode e confini, lasciando nella cultura popolare un’impronta inconfondibile.
Il progetto nasce dal legame personale e artistico tra Serena Autieri e Raffaella Carrà e intreccia due sensibilità femminili, due stagioni dello spettacolo, due artiste unite da una comune idea di libertà e di rapporto con il pubblico.
A far l’amore comincia tu, Tuca Tuca, Pedro, Rumore, Tanti auguri, Ma che musica maestro: un repertorio entrato nell’immaginario collettivo, ancora oggi attuale per ironia, vitalità e forza comunicativa. La voce di Serena Autieri attraversa queste canzoni con una lettura personale, sostenuta dalla scrittura orchestrale di Roberto Molinelli, autore di nuovi arrangiamenti per orchestra sinfonica che ampliano colori, dinamiche e possibilità espressive dei brani. Una serata dedicata a Raffaella Carrà e a ciò che la sua arte continua a rappresentare: libertà, ironia, eleganza, audacia e un rapporto diretto e generoso con il pubblico.
Uno spettacolo per cantare, ballare e ricordare con gioia, insieme, una grande artista. Spettacolo in prima esecuzione assoluta.