Fo.To Fotografi a Torino

Da giovedì 3 maggio a domenica 29 luglio Torino si trasforma in un grande spazio espositivo collettivo per celebrare l'ottava arte: la Fotografia.

Dal centro alla periferia, musei pubblici e privati, gallerie d'arte, fondazioni, associazioni, spazi no-profit, istituti d'arte e di design sono i protagonisti di Fo.To - Fotografi a Torino, manifestazione unica nel suo genere, promossa e realizzata dal MEF - Museo Ettore Fico in collaborazione con tutte le realtà aderenti all'iniziativa.  

Ideata e curata dal direttore del MEF, Andrea Busto, la kermesse intende mettere in relazione tutti gli spazi espositivi cittadini costruendo una rete di mostre indipendenti per temi, orari e realizzazioni. Molte mostre si inaugureranno il 3 maggio, ma altre saranno visitabili prima di questa data e altre inaugureranno durante i tre mesi di programmazione e oltre.

All'interno di questo vasto corpus di eventi espositivi sono stati individuati 10 percorsi tematici che legano argomenti comuni: la fotografia di architettura, la guerra e il fotogiornalismo, lo still-life e la moda... Percorsi che consentono al visitatore di scegliere quegli argomenti che più gli interessano e di fare un viaggio selettivo appassionante.

Fo.To - Fotografi a Torino è un “treno in corsa” e un grande contenitore di emozioni dove gli eventi si susseguono nell’arco di 3 mesi.

Tutti gli eventi e approfondimenti

Registrati alle newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato
su tutti gli eventi della tua città e provincia?
Registrati. È semplice e gratuito.

Registrati